Accessibility Tools

barra scuola

Vincitori con progetto "Tufind" - PCTO Classe 4 M

La classe IV M dell’indirizzo GRAFICO in qualità di Vincitori dell’azione “Alla Scoperta di…” è stata premiata per la Competizione Regionale del Programma Startupper School Academy.

Obiettivi

Il primo giugno presso il Talent Garden di Ostiense hanno ritirato il premio e promosso il loro progetto secondo le regole del marketing territoriale, il tutto sviluppato nell’ambito dei PCTO condotto gratuitamente da Lazio Innova e ideato da MAXXI A[R]T WORK di Fondazione MAXXI - Museo nazionale delle arti del XXI secolo.

Gli allievi hanno realizzato una caccia al tesoro che si svolgerà fra le vie del quartiere TUFELLO luogo in cui insiste la nostra scuola. L’obiettivo della caccia denominata TUFIND (crasi fra TUFELLO e FIND) è quello di valorizzare la periferia romana e far conoscere i tesori le storie e le vite che la animano. Il filo rosso da seguire è l’arte, il cinema e l’architettura che permette di far conoscere ai giovani temi importanti della società e storie derivanti da un recente passato. Gli allievi hanno tentato di ampliare quel concetto di turismo prettamente legato ai luoghi principali delle città, puntando a valorizzare il quartiere che, apparentemente privo di attrattive, nasconde un vasto patrimonio socio-culturale, dall’architettura degli edifici al sentimento di attivismo che si respira per le strade.

Il progetto prevedeva una selezione di soli 6 fra tutti i progetti/scuole partecipanti della regione Lazio per arrivare alla realizzazione dell’idea finale. Il nostro istituto e la nostra classe ha superato tale selezione entrando a far parte della rosa dei 6 istituti a cui sono state destinate ulteriori ore di mentoring con professionisti del settore per la realizzazione del

progetto.

Congratulazione ai nostri allievi .

Adesso giochiamo

Guarda il video

Pubblicato: 21.04.2024 - Revisione: 21.04.2024