Parco

Progetto di educazione Civica - Custodi del Parco

Agli alunni, Ai docenti Alle famiglie A tutto il personale

Descrizione notizia

Oggetto : Progetto di educazione civica  “Custodi del Parco” RETAKE-IIS Donato Bramante Sette giugno, ultimo giorno di scuola per i nostri alunni, ultimo di un anno scolastico pieno di attività, con l’impegno di molte classi nell’educazione alla cittadinanza attiva ed al dialogo con le istituzioni: molti degli obiettivi prefissati, insieme ai valenti volontari RETAKE, sono stati raggiunti! Panchine rinnovate, bambini e ragazzi che potranno godere di un parco della Cecchina più pulito e pieno di colore, sentirsi parte di una comunità che cammina e cerca il bello nel quotidiano: stamattina gli studenti hanno portato a termine un lavoro che ha richiesto tanti incontri preparatori a scuola e successivamente al parco, grazie alla collaborazione di tutti i docenti che hanno condiviso questo progetto di educazione civica e della Dirigente che lo ha fortemente portato avanti. Grazie alle due ambasciatrici RETAKE Giulia Raffaelli e Giulia Colantoni, a tutti i volontari, al supporto concreto del Municipio Terzo, nella persona dell’Assessore alla scuola Paola Ilari e del Presidente Paolo Marchionne, che hanno creduto nel progetto e fornito i materiali. Grazie a Simona Martinelli, Amministratore di RETAKE Roma - Montesacro Talenti, senza l’impegno e la mediazione della quale non saremmo qui a raccontare quanto di buono si fa a scuola, lavorando insieme: “Ho scelto di darmi da fare per la mia città perché non potevo più sopportare l'idea di stare a guardare. L'AZIONE contro la RASSEGNAZIONE, per me è l'unica strada per cambiare le cose” salutiamoci con le parole di Simona facendole nostre, sono anche le parole dei giovani e di chi cerca il bene comune, ogni giorno. Buona estate, ne avrete di occasioni per continuare ad essere cittadini attivi, bravi ragazzi! Roma, 7 giugno La Dirigente Scolastica Daniela Crestini Album fotografico:
Pubblicato: 22.10.2024 - Revisione: 22.10.2024