Adempimenti di fine anno scolastico

modelli Adempimenti di fine anno

Oggetto: Adempimenti di fine anno scolastico.

Si riportano a seguire le operazioni successive allo scrutinio e gli adempimenti finali cui sono tenuti a provvedere tutti i docenti:

PER I COORDINATORI: Nel caso di alunni non ammessi alla classe successiva sarà cura del Coordinatore di classe avvisare alla segreteria l’esito negativo da comunicare alla famiglia prima della pubblicazione degli esiti degli scrutini che avverrà il 17 giugno.

PER I COORDINATORI: Creare la cartella relativa alle relazioni finali nel seguente modo= andare nella sezione “DIDATTICA” – “PROGRAMMAZIONE DIDATTICA” – “GESTIONE CARTELLE” (in alto a destra) – “AGGIUNGI” (in alto a destra) – scrivere nella banda “CARTELLA” la seguente dicitura “Relazioni Finali Classe … a.s. 22-23” – ed infine “SALVA”.

Entro il giorno 30 giugno 2023 andranno compilate, come ogni anno, anche le RELAZIONI FINALI relative alle classi il cui modello è presente sul sito sezione modulistica e andranno inserite nel RE in “DIDATTICA” – “PROGRAMMAZIONE DIDATTICA” – “AGGIUNGI” (in alto a destra) – selezionare la cartella Relazioni finali della classe interessata, allegare il file in pdf, e compilare tutti gli spazi (periodo sino al 31/08/2023) – cliccare poi su “DESTINATARI” e selezionare la classe in questione – infine “SALVA”. In questo modo la programmazione NON sarà visibile alle famiglie.

I programmi finali andranno pubblicati nel Registro Elettronico entro il 17 giugno secondo la modalità già esposta in altra comunicazione che si riporta di seguito per comodità: i programmi finali vanno caricati nella sezione "DIDATTICA" - "CONDIVISIONE DOCUMENTI", alla voce "LE MIE CONDIVISIONI", con il comando "GESTIONE CARTELLE" creare una nuova cartella denominata "NOME MATERIA- PROGRAMMA SVOLTO - AS 22-23" e infine con il comando "AGGIUNGI", caricare come allegato il file in pdf, selezionando come cartella la cartella di cui sopra, e come destinatari soltanto gli alunni della/delle classe/i di interesse.

Si pregano i docenti che abbiano espletato attività aggiuntive (FF.SS., Coordinamento, progetti, etc) di inviare in formato pdf all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. , entro e non oltre il 30 giugno 2023, la “Dichiarazione delle attività svolte” correlata, nel caso delle FF.SS. e dei progetti, delle relative relazioni finali + eventuale relazione esperti esterni + registro presenze; tutte le schede sono reperibili nella sezione modulistica del sito.

I docenti di sostegno invieranno le relazioni finali degli alunni con certificazione di disabilità, in formato pdf e con la dicitura "file contenente informazioni riservate" con le iniziali dell’alunno e la classe , alle FF.SS. per l’Inclusione all’indirizzo  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pubblicato: 27.07.2024 - Revisione: 27.07.2024