Accessibility Tools

barra scuola

Mad: domanda di Messa a Disposizione

La domanda di Messa a Disposizione è un’istanza informale prevista dal MIUR attraverso la quale è possibile contattare i dirigenti scolastici per candidarsi a coprire eventuali incarichi di supplenza.

Cos'è

è un’istanza informale prevista dal MIUR attraverso la quale è possibile contattare i dirigenti scolastici per candidarsi a coprire eventuali incarichi di supplenza. Possono usufruire tutti gli aspiranti docenti in possesso delle classi di concorso, necessarie per candidarsi.

A cosa serve

E’ il mezzo più efficace a disposizione di chi non è iscritto nelle graduatorie d’istituto ma vuole comunque candidarsi per posti di supplenza; è anche uno strumento a disposizione di coloro che sono iscritti in graduatoria (ad esempio in GPS II fascia), ma vogliono candidarsi anche in altre province oltre a quella di iscrizione. Le scuole, infatti, hanno graduatorie specifiche dalle quali attingere in caso di posti vacanti; queste graduatorie, però, non sono sempre sufficienti e si trovano di fronte alla necessità di assegnare incarichi di supplenza a candidati esterni alle graduatorie – i motivi possono essere vari, come ad esempio le graduatorie esaurite o mai costruite; lo strumento a cui si rifà la scuola, in tutti questi casi, è proprio la domanda di Messa a Disposizione inviata all’Istituto dal singolo aspirante insegnante.

Come si accede al servizio

online attraverso il portale Argo

Luoghi in cui viene erogato il servizio

  • Nome sede

    IIS Donato Baramante

  • Indirizzo

    via della cecchina 20, via sarandì 11, 00139 Roma

  • Orari

    8:00-14:00

  • Gps

    41.9482665, 12.530868475791328

  • Email

    info@iisbramante.edu.it

  • PEC

    rmis02300r@pec.istruzione.it

  • Telefono

    06 12112 3505

Cosa serve

Scegliere il tipo di MAD Classica, Sostegno, Mad Ata, recupero estivo, Commissario esterno

Elenco cosa serve

Una connessione a internet e un dispositivo per inviare la domanda

Tempi e scadenze

Non ci sono limiti temporali, le domande possono essere inviate in qualsiasi periodo dell’anno, tuttavia secondo le statistiche in determinati lassi di tempo si riscontrano maggiori possibilità di ottenere un incarico di supplenza. Il periodo migliore per inviare la Mad è dalla seconda metà di agosto, indicativamente dopo il 16, in quanto gli uffici scolastici riprendono le attività a pieno regime e saranno impegnati a verificare i posti vacanti e disponibili.

Ulteriori informazioni

I periodo in cui è più facile ottenere la nomina dal DS – Agosto ( dopo il 16) – Settembre / Ottobre – Gennaio – Marzo – Giugno ( Per i corsi di Recupero estivi)

Contatti

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Struttura responsabile del servizio

Pubblicato: 16.06.2024 - Revisione: 16.06.2024