Registro Elettronico docenti

Il Registro elettronico, sostituisce in via definitiva il vecchio registro cartaceo, ma è anche strumento di comunicazione tra la scuola e le famiglie

Cos'è

Il registro elettronico Portale Argo è un servizio online per la gestione della didattica e della comunicazione scolastica tra insegnanti, studenti e genitori, utilizzato da molte scuole italiane. Il servizio consente di consultare le valutazioni degli studenti, le assenze, le comunicazioni tra scuola e famiglia, le attività didattiche e molti altri aspetti della vita scolastica. Il registro elettronico Portale Argo è accessibile tramite un'interfaccia web, che consente di accedere alle funzionalità del servizio da qualsiasi dispositivo connesso a Internet. Gli utenti del servizio vengono identificati tramite un account personale, che consente di accedere alle informazioni relative all'utente stesso o ai propri figli. Il servizio è utilizzato principalmente da insegnanti, studenti e genitori, ma anche dal personale amministrativo della scuola, che può gestire le attività amministrative e la comunicazione interna alla scuola. Tra le funzionalità principali del registro elettronico Portale Argo, si segnalano: La gestione delle valutazioni degli studenti, con la possibilità di consultare il registro delle valutazioni, gli esami e le verifiche svolte dagli studenti. La gestione delle assenze degli studenti, con la possibilità di consultare le assenze degli studenti e di giustificarle in modo online. La gestione delle comunicazioni tra scuola e famiglia, con la possibilità di inviare e ricevere messaggi tra insegnanti, studenti e genitori. La consultazione delle attività didattiche, con la possibilità di accedere ai materiali didattici, alle presentazioni e alle esercitazioni svolte in classe. La consultazione del calendario scolastico, con la possibilità di accedere alle date delle lezioni, degli esami, delle vacanze e degli eventi scolastici. Per accedere al registro elettronico Portale Argo, è necessario disporre delle credenziali di accesso fornite dalla scuola. Il servizio è protetto da misure di sicurezza per garantire la privacy dei dati degli utenti e la sicurezza del servizio stesso. In definitiva, il registro elettronico Portale Argo è un servizio online utile per la gestione della didattica e della comunicazione scolastica, che consente di accedere a informazioni e servizi relativi alla vita scolastica in modo semplice e immediato.

A cosa serve

Il Registro elettronico Portale Argo serve principalmente per la gestione della didattica e della comunicazione scolastica tra insegnanti, studenti e genitori. Grazie a questo servizio online, è possibile accedere a informazioni e servizi relativi alla vita scolastica, come le valutazioni degli studenti, le assenze, le comunicazioni tra scuola e famiglia, le circolari e le attività didattiche. Il servizio consente di consultare queste informazioni in modo semplice e immediato, tramite un'interfaccia web accessibile da qualsiasi dispositivo connesso a Internet. Inoltre, il Registro elettronico Portale Argo consente di gestire le attività amministrative e la comunicazione interna alla scuola, facilitando il lavoro del personale scolastico. In sintesi, il Registro elettronico Portale Argo serve a semplificare la gestione della vita scolastica, rendendo più efficiente e trasparente la comunicazione tra scuola e famiglia.

Come si accede al servizio

Il RE contiene tutte le informazioni sull'andamento scolastico dell'alunno, per accedere al Registro elettronico Portale Argo è necessario disporre delle credenziali di accesso fornite dalla scuola. Generalmente, all'inizio dell'anno scolastico, la scuola fornisce agli studenti e ai genitori un codice di accesso e un PIN per accedere al servizio. Gli insegnanti e il personale amministrativo della scuola ricevono invece un account personale con le relative credenziali di accesso. Una volta ottenute le credenziali di accesso, è possibile accedere al servizio tramite un'interfaccia web, digitando l'indirizzo del sito web del Registro elettronico Portale Argo nella barra degli indirizzi del browser. Una volta raggiunto il sito web, è necessario inserire le proprie credenziali di accesso (codice di accesso e PIN per studenti e genitori, username e password per insegnanti e personale amministrativo) e cliccare sul pulsante di login. Una volta effettuato il login, gli utenti possono accedere alle funzionalità del servizio, consultare le informazioni relative alla vita scolastica e gestire le attività amministrative e la comunicazione interna alla scuola. È importante tenere le proprie credenziali di accesso riservate e protette, per evitare accessi non autorizzati al servizio e per garantire la privacy dei propri dati personali. In caso di smarrimento delle credenziali di accesso, è possibile richiederne il ripristino alla scuola.

• Nome sede

IIS Donato Bramante

• Indirizzo

Via della cecchina 20, via Sarandì 11, 00139 Roma

8.00-14.00

• Gps

info@iisbramante.edu.it

rmis02300r@pec.istruzione.it

Cosa serve

Per poter accedere è necessario avere un computer, un browser per la navigazione aggiornato, una connessione ad internet e le credenziali di accesso al portale.

Elenco cosa serve

le credenziali di accesso, nome utente e password, fornite dalla segreteria didattica

Il servizio è attivo durante l'intero anno scolastico

Non ci sono ulteriori informazioni